Oggi le persone si nascondono dietro una finta maschera con il sorriso stampato in volto, però ci sono quelli che hanno la maschera migliore ma che sotto soffrono tanto e non riescono ad adeguarsi alla società. Io sono una di quelle e in questo blog ci voglio mettere le mie emozioni e le mie paure, senza nessuna maschera, semplicemente io :)
lunedì 21 novembre 2011
21.11.11
Oggi a scuola una ragazza accanto a noi ha avuto un attacco epilettico, come anche lunedì scorso. E' una cosa orribile e non voglio nemmeno immaginarmi come si sentiva lei. Le sue urla di dolore laceravano il silenzio, nella mia classe c'era chi piangeva perchè preoccupata per l'amica che gridava fuori, nel corridoio, chi invece ha avuto un lieve attacco di panico, e anche chi si è arrabbiato con l'ambulanza perchè, anche se l'ospedale era li vicino, ci hanno messo ben 15 minuti a venire. Il prof non ha più tentato di fare lezioni, ha detot che chi aveva domanda le faceva e chi riusciva facev agli esercizi, mentre chi non se la sentiva di seguire poteva anche non farlo. Me le sento ancora ora le sue urla, e se sento un grido la mia mente torna li. Non credo di aver mai sentito un tale dolore nelle grida di qualcuno e a ripensarci mi vien da star male.. non so da cosa sia causato un attaco così e nemmeno cosa provoca tanto dolore, cosa avviene nel corpo..ma penso debba essere orribile e se fossi epilettica avrei il panico d'avere un attacco...un po' mi vergogno io, a vomitare e non mangiare, a causarmi quasi da sola un malessere fisiologico, quando c'è chi soffre davvero e non può farci nulla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Jumy,
RispondiEliminasei proprio tu nella foto?? Spero davvero di no!! La ragazza ha un bel viso, ma è troppo magra, se si può contare le coste già da lontano, significa che è (o sei) sottopesa!
Essendo alta 1,78 non devi pesare meno di 60 kg... se dimagrisci ancora di più rischi di ammalarti seriamente. Per quanto mi pare, sei già vicina alle ragazze anoressiche. Non è questione del peso se uno viene accettato e amato degli amici, della famiglia, dei colleghi ecc. Non ti conosco, ma quando ho visto la foto e letto le tue descrizioni e i tuoi commenti mi sentivo spinta a scriverti.
Credo, già per i pensieri e le preoccupazioni che ti sei fatta per la ragazza che soffre di epilessia, che sei una ragazza attenta e affabile.
Ti auguro tutto il bene.
Ciao, Gabi
Ciao Jumy,
RispondiEliminasolo dopo aver scritto il commento di ieri sera ho letto i tuoi precedenti. Davvero mi preoccupo di te; e non potendo fare niente - se non darti qualche consigio - mi fa stare male. Se se tu nella foto dubito che tu pesi 60 kg, credo, anzi, che sei sotto i 50. Hai bisogno di aiuto, prima di scrollare! Mi raccomando, parli con qualcuno, tua madre, una tua cara amica .... o se vuoi rimanere anonima, cerca un gruppo di autoaiuto. Ti auguro veramente tutto il bene.
Se vuoi, puoi rispondermi.
Gabi
Ciao Gabi! Mi ha fatto molto piacere vedere che qualcuno ha lasciato un commento nel mio blog, anche perchè è nuovo :) nono sulla foto non ero io hehe è una modella..preferisco rimanere anonima quindi avevo messo quella :) il tuo commento mi ha dato l'ispirazione per un nuovo post da scrivere quindi ora vado a scriverlo e poi devo studiare ;)
RispondiEliminabaci!